GEL ULTRASUONI


Il gel per ecografia è principalmente composto da acqua, agenti viscosizzanti, agenti umettanti e conservanti. La sua consistenza viscosa permette di creare un contatto ottimale tra la pelle del paziente e la sonda dell’ecografo, facilitando la trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda e l’immagine riflessa dai tessuti interni del corpo.
Le bolle d’aria possono interferire con l’efficacia delle onde ultrasoniche e compromettere la qualità dell’immagine ecografica. Il gel agisce come un mezzo di accoppiamento, eliminando le bolle e garantendo una migliore trasmissione degli ultrasuoni.
CARTA TERMICA SONY UPP 110 HG

La carta Sony UPP 110 HG è una carta termica ad alta gamma, progettata specificamente per stampare immagini di alta qualità con una stampante termica digitale.
Questa carta presenta una superficie liscia e lucida, che consente di ottenere immagini nitide e dettagliate con colori vivaci e contrasto elevato.
pulse oximeter pulsossimetro
Un pulsossimetro portatile è un dispositivo medico che viene utilizzato per misurare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) e il battito cardiaco di una persona. Si tratta di uno strumento di dimensioni compatte, leggero e facile da trasportare, che rende possibile la misurazione della SpO2 in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Descrizione:
Soluzione alcolica disinfettante pronta all’uso.
L’erogatore spray viene venduto a parte.
COMPOSIZIONE
100 g di soluzione contengono:
• Principi attivi:
Benzalconio cloruro: 0,040 g
Didecildimetilammonio cloruro: 0,060 g
Clorexidina digluconato: 0,050 g
Alcool isopropilico: 31,000 g
Alcool etilico: 31,500 g
• Eccipienti: Coformulanti, denaturanti e acqua depurata q.b. a: 100,000 g
PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO
(CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE E INCOMPATIBILITÀ)
GIONEB RAPIDO è una soluzione idroalcolica (grado alcolico 70°) disinfettante ad ampio spettro d’azione, costituita dall’associazione razionale di diversi agenti biocidi che tra loro manifestano azione sinergica.
Tra tutti i sali d’ammonio quaternario il benzalconio cloruro è sicuramente il più attivo per quanto riguarda l’attività germicida.
I radicali alchilici legati all’azoto sono catene alchiliche lineari a 12, 14 e 16 atomi di carbonio.
Trattandosi di un tensioattivo cationico presenta incompatibilità con l’esametafosfato sodico, il metafosfato sodico e i tensioattivi anionici.
Il didecildimetilammonio cloruro è anch’esso un sale d’ammonio quaternario con proprietà chimico – fisiche analoghe al precedente, ma con uno spettro d’azione germicida leggermente diverso.
La clorexidina digluconato è un bisbiguanuro cationico solubile in acqua e alcool, compatibile con i sali d’ammonio quaternario e per la sua carica positiva, incompatibile con anioni inorganici e organici come saponi, tannini, alginati, carbossimetilcellulosa e gomma adragante.
Le principali proprietà del prodotto, accanto all’elevata e rapida efficacia germicida e all’ampio spettro d’azione, sono:
a) L’alto potere detergente, che facilita il distacco delle particelle organiche;
b) La capacità di distribuirsi in modo uniforme su tutte le superfici degli strumenti;
c) Il pieno rispetto dell’affilatura degli strumenti taglienti;
d) La capacità di proteggerli dall’ossidazione, grazie alla presenza di un antiossidante.
Caratteristiche chimico – fisiche:
Aspetto: Soluzione limpida
Colore: Incolore
Densità: 0,850 – 0,910
Grado alcolico: 66,5 – 73,5
Benzalconio cloruro: 0,040 % P/P
Didecildimetilammonio cloruro: 0,060 % P/P
Clorexidina digluconato: 0,050 % P/P
COMPATIBILITÀ CON I MATERIALI:
La soluzione deve essere applicata solo su materiali compatibili con gli alcoli.
Il prodotto va utilizzato da personale specializzato esclusivamente in ambiente sanitario pubblico e privato (ospedali, case di cura, ambulatori).
Non sono stati osservati effetti corrosivi a carico dei materiali di cui sono costituiti i dispositivi medici o apparecchiature biomedicali.

